home screen.jpg
anche il suo valore si conserverà per sempre.

Diventa nostro partner e proponi nella tua gioielleria l'unico bene che mantiene il suo valore!

OFFRIAMO AI NOSTRI CLIENTI LE MIGLIORI PIETRE SUL MERCATO
CON AFFIDABILITA' GARANZIA E LOGISTICA
flawless-diamond.png

Acquistare un diamante da investimento, significa comprare un bene di valore, per questo motivo il suo acquisto richiede serietà e professionalità.. 

E-motion ha pensato di mettere a disposizione una serie di servizi creati ad hoc per supportare il proprio cliente nella sua vendita al cliente privato.

SERVIZI OFFERTI
  • accesso gratuito ad un database on line 24 ore su 24, 7 giorni su 7, collegato al nostro stock e a quello dei nostri partner internazionali presenti in paesi dove esistono mercati di diamanti legalmente riconosciuti;

  • controllo di qualità da parte di un team specializzato, in grado di operare prima della tua spedizione;

  • tutto il materiale di cui hai bisogno per allestire la tua gioielleria: visual merchandise, display, guide all'acquisto, vetrofanie, astucci e guide all'investimento;

  • campagne pubblicitarie mirate al cliente privato sui siti web, social network, cartelloni pubblicitari e rassegne stampe su riviste. Verranno creati spazi pubblicitari nel tuo esercizio commerciale;

  • Chi aderirà al progetto a seconda del tipo di adesione scelta, avrà accesso gratuito ai corsi e seminari di gemmologia e corsi di formazione del personale addetto alle vendite.

  • Possibilità di avere consultazioni gemmologiche: perizie, stime, certificazioni e fruizione degli strumenti gemmologia in nostro possesso.

Immagini 10094.jpg
PERCHE' ADERIRE AL PROGETTO?
  1. L'unione fa la forza!

  2. Il progetto include un piano di comunicazione nazionale. Il tuo cliente saprà che fai parte di un gruppo internazionale, in tal modo attribuirà al progetto forza, valore e affidabilità.

  3. Pubblicità sui social network.

  4. Servizi sotto elencati.

Schermata 2021-04-27 alle 12.01.45.png

* NOTA INFORMATIVA

   Per aderire al profilo RUBINO/DIAMANTE è previsto un acquisto minimo.

   Per termini e info, richiedete un appuntamento con il nostro staff.

   Termini di pagamento saranno valutati singolarmente.

**Compartecipata

PERCHÈ I DIAMANTI NON SONO SOGGETTI A SVALUTAZIONE?

COME SI DEFINISCE IL VALORE DI UN DIAMANTE?
COME SI TUTELA IL VALORE
DEL PROPRIO ACQUISTO

Ogni diamante acquistato deve essere opportunamente accompagnato da un certificato internazionale riconosciuto emesso da uno degli Istituti deputati ad emetterlo. Solo attraverso il certificato si potrà tutelare per intero il valore della Non solo, con le nuove norme e in riferimento a un percorso etico sostenuto in tutto il mondo, i diamanti oggi devono possedere nel proprio certificato anche l’indicazione della propria origine, così da garantirne la provenienza.

PERCHÈ ACQUISTARE I DIAMANTI PER IL FUTURO

- Il diamante conserva inalterato il proprio valore intrinseco;

- È esente da dichiarazioni;
- È un bene godibile;
- È facilmente trasportabile e Il suo valore è definito da un listino internazionalmente riconosciuto; - La rimessa sul mercato è molto agevole e consente il recupero di liquidità.

slide-1-royaldiamonds-2.jpg

Acquistare un diamante significa non solo possedere un bene rifugio da custodire per l’importanza del gesto che racchiude, ma soprattutto assicurarsi una tutela in più sul patrimonio speso. Il diamante, infatti, al contrario di altri beni, custodisce un suo valore intrinseco non regolato da azioni finanziare, ma da un mercato che ne riconosce sempre le sue qualità immutabili nel tempo. Queste pietre preziose hanno una loro unicità ed una storia estrattiva esclusiva che li rende irripetibili e limitati. Inoltre, l’irrobustimento dei nuovi mercati emergenti consentirà un ampliamento della loro domanda con un potenziale innalzamento dei valori economici.
Data la domanda, i diamanti possono essere reimmessi sul mercato facilitando la liquidità. Queste gemme, poi, con regolari documenti di acquisto/vendita, possono essere facilmente trasportate ovunque o conservate.

Il valore di un diamante è molto variabile. Innanzitutto quello che fa la differenza tra le varie pietre sono le caratteristiche fisiche, le famose 4C che identificano Carato (il peso), Clarity (la purezza), Cut (il taglio), Color (il colore). L’eccellenza per ciascuna categoria rende la gemma molto più preziosa di altre, determinandone il valore di mercato per qualità e rarità.

Ma come viene determinato il valore di un diamante? C’è un listino di borsa internazionalmente riconosciuto espresso in dollari americani senza decimali. Il listino prende in considerazione proprio i quattro Alle suddette particolarità valutate dal listino di borsa, si aggiungono altre caratteristiche fisiche, che possono influire sul prezzo dei diamanti, quali ad esempio la fluorescenza, la pulitura e la perfezione del taglio, che possono favorire un ulteriore accrescimento di valore. Queste qualità potranno essere valutate solo da esperti gemmologi e gioiellieri che saranno così in grado di consigliare al meglio la propria clientela per un acquisto mirato.

prova.jpg