Diamanti Brown

Senza titolo.png

 Cosa sono i diamanti brown? I diamanti brown sono eccitanti colori naturali di questa pietra preziosa acquisita dalle miniere di diamanti di Siberia, Sudafrica e Australia.

Le miniere di argyle gestite da Rio Tinto nell'Australia occidentale producono la più grande quantità di diamanti marroni in tutto il mondo.

 La nascita del diamante nel profondo del nucleo della Terra richiede una pressione e un calore inimmaginabili esercitati sui cristalli di carbonio presenti all'interno della roccia e sugli oligoelementi situati all'interno della sua struttura reticolare.

 La pressione e il calore tremendi talvolta distorcono e comprimono in modo anomalo la sua struttura, dando origine a pietre colorate viola, rosse, rosa e marroni! Se l'idrogeno, l'azoto, il boro e altri elementi presenti all'interno interagiscono con gli atomi di carbonio durante la creazione del diamante, il suo colore può cambiare. In alternativa, ciò può accadere anche a causa dell'esposizione alle radiazioni.

 

 I diamanti brown possono avere varie tonalità dei colori con nomi così interessanti come Cognac Diamond Chocolate Diamond Champagne Diamond

 È importante ricordare se Brown, Cognac, Chocolate o Champagne sono al centro di diamanti simili. Non hanno differenze di estrazione, lavorazione o geologiche e generalmente gli stessi fornitori offrono tutti questi tipi di diamanti in diverse varianti del colore MARRONE. Diamanti Cognac Esotico, ricco, caldo e scuro il colore Cognac ha un posto speciale nel cuore degli amanti dei diamanti grazie al suo aspetto audace e attraente. Combinali con pietre incolori e design di gioielli per creare un fascino squisito.

Queste sono senza dubbio le varietà più rare e più scure associate ai diamanti bruni. Come tali, questi sono di grande valore tra le varietà colorate disponibili in natura. I diamanti Argyle hanno creato la scala dei gradi di colore C1-C8 e in questo le pietre Cognac occupano la posizione più alta in C8.