C1
Light Brown
C2
C3
Medium Brown
C4
C5
Dark Brown
C6
C7
Deep Brown
C8
Cosa sono i diamanti brown?
I diamanti brown sono eccitanti colori naturali di questa pietra preziosa acquisita dalle miniere di diamanti di Siberia, Sudafrica e Australia.
Le miniere di argyle gestite da Rio Tinto nell'Australia occidentale producono la più grande quantità di diamanti marroni in tutto il mondo.
​
La nascita del diamante nel profondo del nucleo della Terra richiede una pressione e un calore inimmaginabili esercitati sui cristalli di carbonio presenti all'interno della roccia e sugli oligoelementi situati all'interno della sua struttura reticolare.
​
La pressione e il calore tremendi talvolta distorcono e comprimono in modo anomalo la sua struttura, dando origine a pietre c​olorate viola, rosse, rosa e marroni! Se l'idrogeno, l'azoto, il boro e altri elementi presenti all'interno interagiscono con gli atomi di carbonio durante la creazione del diamante, il suo colore può cambiare. In alternativa, ciò può accadere anche a causa dell'esposizione alle radiazioni.
I diamanti brown possono avere varie tonalità dei colori con nomi così interessanti come Cognac Diamond Chocolate Diamond Champagne Diamond
​
È importante ricordare se Brown, Cognac, Chocolate o Champagne sono al centro di diamanti simili. Non hanno differenze di estrazione, lavorazione o geologiche e generalmente gli stessi fornitori offrono tutti questi tipi di diamanti in diverse varianti del colore MARRONE. Diamanti Cognac Esotico, ricco, caldo e scuro il colore Cognac ha un posto speciale nel cuore degli amanti dei diamanti grazie al suo aspetto audace e attraente. Combinali con pietre incolori e design di gioielli per creare un fascino squisito.
Queste sono senza dubbio le varietà più rare e più scure associate ai diamanti bruni. Come tali, questi sono di grande valore tra le varietà colorate disponibili in natura. I diamanti Argyle hanno creato la scala dei gradi di colore C1-C8 e in questo le pietre Cognac occupano la posizione più alta in C8.